Esplorare Napoli in primavera è un’ottima idea. Il clima è l’ideale per lunghe passeggiate nel centro storico o per gite fuori porta.
Oggi vi suggeriamo 3 idee su cosa fare a Napoli in primavera. Le prime 2 riguardano la possibilità di visitare delle attrazioni turistiche uniche a pochi chilometri dalla città. L’ultima, invece, riguarda l’opportunità di godere di grandi capolavori artistici passeggiando in città.
Cosa fare a Napoli questa primavera
Ecco 3 dritte della redazione di accadeanapoli su cosa fare a Napoli in primavera.
- Visitare un parco archeologico tra Pompei ed Ercolano
Pompei ed Ercolano sono due città antiche distrutte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 dC. I parchi archeologici dedicati alle città ritrovate sono la possibilità di percorrere antiche città romane ora parte del patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Pompei ed Ercolano sono in cima alla lista delle attrazioni turistiche più visitate al mondo. Visitarle è un’occasione da non perdere una volta a Napoli.
Per raggiungere Pompei ed Ercolano è possibile raggiungere le due città con la Circumvesuviana (fermata di Pompei o di Ercolano) oppure prendendo parte a un tour organizzato. Scopri quali sono i tour di accadeanapoli!
- Visitare i sotterranei di Napoli
Visitare i sotterranei di Napoli è un’esperienza affascinante. È possibile scendere fino a 40 metri sotto la superficie del centro storico. Visitare Napoli sotterranea o la Galleria Borbonica significa percorrere i luoghi di fondazione in cui la città ha avuto inizio circa 2400 anni fa.
- Ammirare le opere di Caravaggio
L’antico artista italiano, Michelangelo Merisi o Amerighi da Caravaggio, comunemente noto come Caravaggio, ha realizzato capolavori famosi in tutto il mondo. Tre delle sue opere sono conservate a Napoli. I Sette Atti di Misericordia (1607) collocati nella Chiesa del Pio Monte della Misericordia; La Flagellazione di Cristo (1607) al Museo Nazionale di Capodimonte; Il Martirio di S. Orsola (1610) nella Galleria di Palazzo Zevallos Stigliano.