Cosa fare a Napoli a Natale

0

Leggi i consigli della redazione di accadeanapoli su cosa fare a Napoli a Natale. Pur essendo molto affollato, il periodo natalizio è perfetto per alcune attività in città!

Cosa fare a Napoli nel periodo natalizio

  • Visitare via San Gregorio Armeno
    Qualunque sia il periodo dell’anno in cui esplorerete Napoli, troverete sempre dei pastori artigianali da acquistare nelle botteghe di via San Gregorio Armeno.
    Via San Gregorio Armeno è conosciuta per essere una delle vie dell’arte di Napoli. È qui che è possibile visitare le botteghe dei maestri dell’artigianato. Comprare pastori artigianali, piccoli e grandi, è un souvenir valido in ogni momento dell’anno.
    Nel periodo natalizio, la foga dello shopping per le decorazioni aumenta e dal 20 dicembre al 6 gennaio la città è in festa. Napoli si arricchisce di luci e le persone sembrano essere ancora più vivaci del solito. Visitando Napoli a Natale, ogni passeggiata nel centro storico sarà ancora più suggestiva.
    A Via San Gregorio Armeno è possibile visitare anche i laboratori degli artigiani partenopei. Qui si vedono presepi nascere dal nulla. Per una visita a via San Gregorio Armeno non troppo caotica, suggeriamo di visitare questa area della città a novembre, quando il turismo del periodo di Natale non è ancora iniziato.

 

  • Epifania a piazza Mercato
    Il giorno dell’Epifania è il 6 gennaio ma, come in altre città, anche a Napoli i festeggiamenti iniziano prima di questa data. Per partecipare a un’attività tradizionale partenopea in occasione dell’Epifania, suggeriamo di andare a piazza Mercato, dove dal 5 gennaio viene allestito un grande mercatino di dolciumi vari e giocattoli.
    Andando a piazza Mercato, avrete la possibilità di ammirare una delle chiese più belle di Napoli, la Chiesa di Santa Maria del Carmine.

 

  • Fuochi d’artificio a Capodanno
    L’ultimo giorno dell’anno è un momento di festa in tutte le città di Italia. A Napoli, durante tutto il periodo natalizio, vengono preparati spettacoli di fuochi d’artificio. A Capodanno, quasi tutti i napoletani amano cimentarsi nell’arte pirotecnica. Da ogni punto della città è possibile vedere fuochi d’artificio.
    Allo scoccare della mezzanotte, è possibile vedere quelli organizzati dal comune di Napoli. Se non sapete dove trascorrere questa notte, andate a Piazza Plebiscito al tradizionale concerto di Capodanno!

 

Share.

Comments are closed.